15.9 C
New York
martedì, Settembre 27, 2022

Neve & Lapilli: Dal 7 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014

Nicolosi

7 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014

Neve e Lapilli

Ritorna l’ormai consueta rassegna natalizia “Neve & Lapilli” che si svolgerà a Nicolosi a partire da sabato 7 dicembre protraendosi per tutti il periodo natalizio fino al giorno dell’Epifania.

Organizzata dal Comune di Nicolosi, la rassegna vede la collaborazione di diversi gruppi ed associazioni locali che arricchiscono e rendono possibile la rassegna. A creare un’atmosfera natalizia ci penseranno, già il 7 dicembre, le note e le canzoni natalizie dello Zampognaro che passerà per le vie del centro storico, trasmettendo l’atmosfera magica del Natale.

Per chi è a caccia di regalini o semplicemente dell’atmosfera natalizia non mancheranno i Mercatini di Natale aperti dalle ore 9 alle ore 22 in tutti i giorni del fine settimana nonché nei giorni festivi.

A rafforzare l’atmosfera natalizia non mancheranno gli addobbi e le luminarie: la vigilia di Natale appuntamento in Piazza alle ore 18 intorno al tradizionale “ceppo” natalizio per assaporare la magica atmosfera del Natale in compagnia della caratteristica musica dello Zampognaro. 

Per gli amanti della musica, domenica 22 dicembre appuntamento in Chiesa Madre per il concerto polifonico della corale Spirito Santo Neve Lapilli 2013 Natale Nicolosi “Voci di Natale” mentre sabato 4 gennaio “Gran Concerto di Capodanno” a cura dell’associazione “Amici della musica”. Doppia esibizione polifonica per la corale “Mater Divinae Gratiae” che si esibirà il 31 dicembre per il “25° concerto di Natale” (e non l’1 gennaio come viene erroneamente indicato nel volantino) e il giorno dell’Epifania con il “Concerto dell’Epifania”.

Palinsesto ricco di appuntamenti anche per i più giovani: il 3 gennaio si svolgerà presso il Centro Incontro Giovani l’ormai tradizionale festa di “benvenuto” per tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età nel 2013 mentre i bimbi non potranno assolutamente perdere l’incontro con la Befana di giorno 6 in Piazza Vittorio Emanuele.

Infine, come tradizione, il 31 dicembre per le vie del paese passerà “La strina” a cura dell’Associazione Aetnensis e della Misericordia di Nicolosi. Canti, poesie e musiche popolari saranno divulgati per il paese grazie agli “Asinelli” dell’Associazione Aetnensis. Sarà l’occasione per donare beni di vario genere per essere poi messi a disposizione delle persone bisognose.

 

Neve Lapilli 2013

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI