Il Parco Comunale “Giuseppe Anselmi”, meglio conosciuto come Villa Comunale, è situato proprio nel centro storico del paese a pochi metri dalla piazza principale (Piazza Vittorio Emanuele II). Si tratta di un’ampia area verde, luogo ideale per passeggiare, rilassarsi tra il fresco e la natura. Grazie alla bambinopoli presente all’interno della struttura, il parco rappresenta il luogo ideale anche per il divertimento dei bambini.
All’interno del Parco, è presente un’area teatrale all’aperto con palco e annesso spiazzale che, durante il periodo estivo, viene utilizzato per i numerosi spettacoli e rappresentazioni teatrali che si svolgono nel paese.
Recentemente è stato ristrutturato il Palmento Montesanto, accessibile dall’interno della Villa Comunale e donato al Comune dalla famiglia Montesanto. Il Palmento, alla “greca”, risale al 1881 e ha recentemente ospitato il percorso artistico “Viaggi senza tempo”, mostra d’arte applicata, a cura dell’associazione Delfare.
Il Parco è accessibile da Piazza dei Caduti, dove sorge il Monumenti dei caduti e presenta un accesso secondario su Via Nuova.