Sabato 21 agosto, alle ore 19.00, avrà luogo presso il parco comunale G. Anselmi di Nicolosi (CT) la seconda tappa dell’iniziativa culturale Aetna Expo, organizzata dalla presidente della Junior Art Accademy Grazia Trovato.
L’evento promette di essere, così come il primo che si è svolto a Viagrande (CT), un crocevia per artisti e amanti della cultura, infatti all’interno del parco comunale avrà luogo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 un estemporanea di pittura, e dalle ore 10.00 alla ore 22.00 una rassegna d’arte contemporanea.
Nel corso della serata, scandita dalla conduzione di Andrea Rinaldi, saranno assegnati premi alla carriera a personalità che si sono distinte in determinare attività culturali o sportive – per la narrativa allo scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Antonio Sozzi, per la pittura al maestro Barbaro Messina, per l’editoria all’editore Alfio Grasso e a Vincenzo Cipolla per lo sport – e infine un premio come artista emergente a Caterina Lucia Sciacca. A questo secondo appuntamento dell’Aetna Expo non poteva mancare il danzastorie di Sicilia Alosha, che ci regalerà come sempre le sue bellissime performance artistiche, e ovviamente la letteratura, che sarà tra le protagoniste con la presentazione dell’opera letteraria dal titolo “Ora vi cuntu na parità” della scrittrice Francesca Curcuruto.
A collaborare alla buona riuscita dell’evento culturale l’associazione A.C.S.D – Etna Tour e noi del Circolo Letterario Pennagramma, in prima linea a dare il nostro supporto alla nostra amica Grazia Trovato e al team organizzativo. “Più grandi insieme” per ricominciare a godere di arte, cultura e bellezza!