29.2 C
New York
martedì, Luglio 5, 2022

Tributo a Lucio Dalla, Sabato 3 Settembre ore 21, Parco Comunale Anselmi

TRIBUTO A LUCIO DALLA
SABATO 3 SETTEMBRE ORE 21
PARCO COMUNALE ANSELMI, NICOLOSI

“Tributo Lucio Dalla”
Una rassegna di artisti nazionali e internazionali band italiane e voci soliste che ci rappresentano in italia e non solo.. tra storie e poesie di uomini e sogni, tra mondi e racconti di ieri e di sempre, la canzone di Lucio Dalla incontra in oltre volti e i colori della danza di oggi. La ESCompany con le coreografie di Erika Spagnolo insieme ad un ospite d’eccezione internazionale il primo Ballerino Amilcar Moret Gonzalez: 
Nato a L’Avana nel 1977, ha studiato presso la National Ballet School of Cuba. Ha danzato come primo ballerinopresso numerosi palcoscenici europei come il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. Ha inoltre danzato in ruoli principali in Brasile, Stati Uniti e Messico in opere come Coppélia, La fille mal gardée, Lo schiaccianoci e Le Corsaire. Tra i suoi premi e riconoscimenti, si annoverano la medaglia d’oro al Concours International de la danse di Parigi nel 1996 e la medaglia di bronzo al HelsinkiInternational Ballet & Choreography Competition nel 1995.

Dal 2009 a oggi lavora come ballerino professionista e insegnante di danza classica e contemporanea nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, ruolo che gli procura notorietà in Italia.

La ESCompany insieme ad Amilcar Moret Gonzalez ricorderanno il poliedrico artista bolognese con uno spettacolo originale pieno di musica, danza, canzoni e parole..

L’omaggio e il ricordo di un artista geniale che ha attraversato decenni di storie, eventi e parole fotografando un mondo che appartiene a tutti, lo specchio di una società indaffarata e normale che guarda al cielo per fuggire e cerca carezze per restare.

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI