Progetto Difesa Donna
In occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il prossimo 24 e 25 novembre sarà presentato il nuovo Progetto Difesa Donna, promosso dalla Polisportiva InForma di Nicolosi, al fine di dare alle donne gli strumenti basilari per la propria difesa personale. Un segno forte contro il femminicidio e la violenza sui più deboli.
Dettagli e struttura del Progetto Difesa Donna
Si tratta di un corso gratuito a cui possono partecipare tutte le donne di età superiore a 16 anni, tutti i venerdì dalle 18:00 alle 20:00 – a partire da venerdì 20 Novembre. Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore ed è totalmente gratuito – salvo il tesseramento assicurativo obbligatorio e la necessità di presentare un regolare certificato medico. Si tratterà di una iniziativa a 360 gradi, in cui saranno considerati diversi aspetti della difesa personale: dalla prevenzione delle aggressioni, alla prima difesa verbale sino agli aspetti psicologici degli aggressori e alle varie tecniche di difesa. Un’occasione da non lasciarsi scappare, per gridare “NO!” ai violenti!
Iniziative 2015
Quest’anno, il Comune di Nicolosi in collaborazione con altri enti e associazioni, organizza una due-giorni di manifestazioni contro la violenza sulle donne dal titolo “Insieme per Giordana“. Il 24 e il 25 novembre, a Nicolosi, sarà presentato (oltre il presente progetto difesa donna), anche il nuovo sportello del Centro Antiviolenza Galatea e sarà intitolato a Giordana Di Stefano il teatro Comunale.