23.4 C
New York
mercoledì, Luglio 6, 2022

Nicolosi festeggia Gabriele Serafica per la sua ammissione all’ordine sacro

Nicolosi non è solo un magnifico crocevia di turisti e visitatori: tra Etna, ristoranti, boutique, pizzerie, natura, escursioni ed ospitalità si trova una comunità ricca di storia e tradizioni. Una comunità di gente che lavora, studia, prega. Una comunità che passa inosservata all’ombra del vulcano, ma che c’è e che con industriosità cresce e raggiunge traguardi sempre nuovi.

Per questo siamo felici di riportare questa notizia, che per Nicolosi è davvero felice e importante.

Il 3 ottobre 2014, infatti, Gabriele Serafica, giovanissimo seminarista ventiduenne nicolosita, è stato ammesso all’Ordine Sacro per mano dell’Arcivescovo metropolita di Catania Mons. Salvatore Gristina, insieme ad altri sette giovani aspiranti sacerdoti (in foto: un momento della Celebrazione Eucaristica dell’Ammisione all’Ordine Sacro nella  Basilica Cattedrale di Catania, 3 Ottobre 2014).

Domenica 12 ottobre 2014 l’intera comunità parrocchiale si è stretta al suo compaesano durante la celebrazione della messa serale in Chiesa Madre, dove Gabriele ha servito la messa in abito talare al fianco di don Antonino Nicoloso (parroco della Matrice). Ne è seguito un rinfresco e un brindisi nei locali del salone parrocchiale.

In basso alleghiamo l’immaginetta sacra stampata e distribuita per l’occasione.

Un altro pezzo di storia che si aggiunge meritatamente alla memoria di Nicolosi.

Gabriele Serafica ammesso all'Ordine Sacro

Gabriele Serafica ammesso all'Ordine Sacro

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI