26.2 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022

Giornata di degustazione olio e vino d.o.c.

Antico Casale Minicucco

Il marchio dell’Antico Casale Minicucco di Nicolosi è una realta giovane e genuina, frutto della piccola imprenditoria che lavora con passione ai piedi dell’Etna esclusivamente con prodotti della nostra terra. Ogni fase, dalla coltivazione, passando per la lavorazione fino ad arrivare alla distribuzione, è realizzata in Sicilia, anzi proprio a Nicolosi e dintorni. Olio estravergine d’oliva d.o.c. – pilastro della dieta mediterranea – che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.

Stesso discorso per il vino d.o.c. dell’Etna, per troppi anni considerato di serie “b” rispetto ai più blasonati cugini dell’alt’Italia e d’oltr’Alpe.

Purtroppo la gente conosce poco i prodotti della tradizione siciliana e ne fa un uso sempre minore – complice la grande distribuzione che importa prodotti da chissà dove.

Ed ecco l’idea: una giornata al frantoio ed al palmento!

Tra gusto e tradizione

Una giornata di totale relax nella natura dei nostri boschi e delle nostre campagne. Una passeggiata all’interno del vigneto e dell’uliveto dell’azienda Prosidoc s.r.l., con degustazione di olio e di vino d.o.c. che verranno sapientemente accompagnati a pietanze di sicura bontà. Non potrà mancare il pane c.d. di immanu – una varietà di grano che ha colorato con le sue tonalità scure, la tradizione di Nicolosi.

Una vera delizia con un omaggio finale per tutti i partecipanti.

Come prenotare?

Basta telefonare a Giuseppe Borzì (3474045815) o a Maria Ausilia Borzì (3477002434). Per maggiori informazioni esiste anche un sito web www.prosidoc.it

Qui in basso la locandina dell’evento.

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI