10.2 C
Nicolosi
lunedì, Novembre 28, 2022

Black Culture, Tutti i martedì AI PINI NICOLOSI con la storia della cultura e della musica black

BLACK CULTURE Tutti i martedì AI PINI NICOLOSI con la storia della cultura e della musica black

Ritorna l’appuntamento estivo tutti i martedì con la storia della cultura e della musica black e tutte le sue contaminazioni. penultimo appuntamento per black culture dalle 21 proiezione del docu-film Buena Vista Social Club è un film documentario del 1999 diretto da Wim Wenders.
( durante la proiezione del film lo staff di #aipini ci delizierà con fantastiche promozione su dei piatti speciali e birre artigianali a prezzi di promozione) 

dalle 23 in poi VULKANO CREW in dj set 
viaggio musicale nella cultura black 
( rock – rock and roll – funky – reggae – hip hop 
jazz – blues )

BIOGRAFIA FILM :Poco dopo esser tornato da Cuba e aver registrato il disco Buena Vista Social Club, Cooder inizia a lavorare con Wenders alla colonna sonora di Crimini invisibili, terza collaborazione tra i due artisti. Per quanto Wenders non conoscesse per niente la musica cubana, si entusiasma ascoltando le registrazioni che Cooder gli fa ascoltare e acconsente a viaggiare fino all’Avana per filmare il primo disco solista di Ibrahim Ferrer, Buena Vista Social Club Presents: Ibrahim Ferrer (1998).

Wenders filma le session, sfruttando il format Digital Video, recentemente sviluppato, avvalendosi dell’aiuto di Robert Müller, suo collaboratore di lungo corso. Ne approfitta per intervistare alcuni membri dell’ensemble e non perde l’occasione di registrare il gruppo in una famosa performance ad Amsterdam, la prima con l’intero line-up (1999) e un secondo concerto alla Carnegie Hall di New York. È il 7 settembre del 1999 quando esce il film-documentario Buena Vista Social Club. Il film è anch’esso un successo strepitoso, incassando in tutto il mondo 23.002.182 dollari.

Pagina evento facebook: https://www.facebook.com/events/850388778388094/

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI