10 C
Nicolosi
lunedì, Novembre 28, 2022

BLACK CULTURE Tutti i martedì AI PINI NICOLOSI con la storia della cultura e della musica black, Ai Pini di Nicolosi

BLACK CULTURE Tutti i martedì AI PINI NICOLOSI con la storia della cultura e della musica black, Ai Pini di Nicolosi

Ritorna l’appuntamento estivo tutti i martedì con la storia della cultura e della musica black e tutte le sue contaminazioni. settimo appuntamento di Black culture sarà Ray un film del 2004 diretto da Taylor Hackford.
dalle 21 proiezione del film Ray è un film del 2004 diretto da Taylor Hackford.
La trama ruota attorno alla vita del cantante Ray Charles 
( durante la proiezione del film lo staff di #aipini ci delizierà con fantastiche promozione su dei piatti speciali e birre artigianali a prezzi di promozione) 

dalle 23 in poi VULKANO CREW in dj set 
viaggio musicale nella cultura black 
( rock – rock and roll – funky – reggae – hip hop 
jazz – blues )

BIOGRAFIA FILM :Nato in una piantagione di mezzadria nel nord della Florida, Ray Charles Robinson divenne cieco all’età di sette anni. Ispirato da una madre coraggiosa ed indipendente che insistette affinché il giovane trovasse la propria strada nel mondo, Ray Charles scopre di avere una grande passione per la musica ed inoltre un grande talento per il pianoforte. Girando in tour per tutti i concerti musicali del Sud dello stato, Ray Charles si fa un nome nell’ambiente, sino a diventare famosissimo quando unisce stili diversi come il gospel, il country ed il jazz creando un proprio stile unico ed inimitabile.

Ray Charles rivoluzionò il modo in cui la gente apprezzava la musica, combattendo contemporaneamente la segregazione razziale, battendosi per i diritti dei neri ed aiutando la carriera di altri giovani artisti di colore. Il film fornisce un ritratto dell’artista completo, mostrando anche aspetti controversi della sua vita come la dipendenza da eroina.

Pagina evento facebook: https://www.facebook.com/events/850388778388094/

 

 

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI