9.4 C
Nicolosi
mercoledì, Aprile 17, 2024

Progetto “Anch’io vivo il mio paese”, iscrizioni al centro diurno per soggetti con disabilità residenti nel Comune di Nicolosi [Scadenza 14 dicembre]

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato l’avviso con il quale si intende acquisire la manifestazione di interesse delle famiglie, di adesione all’iniziativa promossa di attivazione“ Centro diurno per disabili” con funzione culturale, artistica, educativa, sportiva e ricreativa destinata a bambini e adolescenti di età compresa fra i 6 e i 17 anni e ai soggetti disabili dai 18 anni in su.

DESTINATARI: soggetti disabili in possesso della certificazione di handicap ( Legge 104/92);

L’ammissione avverrà, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza.

Le attività proposte saranno articolate come escursioni giornaliere di particolare interesse culturale, educativo, artistico, sportivo e ricreativo e come attività occupazionali di laboratorio.

Sarà cura del Comune comunicare nel dettaglio ai genitori il programma delle attività , articolato nelle settimane di frequenza.

ORARI
Le attività verranno realizzate due volte a settimana , nella fascia oraria 09.00 – 12.00 per i disabili in età superiore ai 18 anni e n. 2 volte a settimana, nella fascia oraria 15,00- 18,00 per i bambini e adolescenti.

MODALITA’ DI ADESIONE
La domanda di adesione verrà presentata sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute ai sensi della normativa in vigore. Le domande dovranno essere compilate ed inviate tramite PEC “protocollo@pec.comunenicolosi.it o presentate direttamente all’ufficio “ Protocollo “del Comune, entro e non oltre il 14.12.2022.

Nella compilazione della domanda, sono obbligatori i seguenti campi:

  • E-mail del richiedente;
  • recapito telefonico intestato a un componente del nucleo familiare.
  • alla domanda deve essere allegata una copia del documento di identità con firma autografa sottostante dell’interessato.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo :
E- mail silvana.patane@comune.nicolosi.ct.it, indicando nell’oggetto “Centro diurno per disabili
anno 2022/2023” o telefonare al seguente recapito telefonico: 095/7917062.

CONTROLLI
Il Comune provvederà ad effettuare i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini dell’accesso al servizio del centro diurno, anche richiedendo la produzione di specifiche attestazioni. Si ricorda che, a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R.
28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci è
punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

VEDI AVVISO
VEDI MODULO DI DOMANDA

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI