33.4 C
New York
venerdì, Luglio 1, 2022

TITAN XRACE, Domenica 25 Giugno 2017, Pineta Monti Rossi di Nicolosi

 TITAN XRACE
Domenica 25 Giugno 2017 – Pineta Monti Rossi di Nicolosi
Dalle ore 9:00 alle ore 12:00

La prima gara Titan XRace appartenente al circuito Challenge Sicily – O.C.R. – si svolgerà alle pendici dell’Etna nel suggestivo scenario del parco Pineta di Nicolosi. IL CAMPIONATO SICILIANO OCR

Titan Xrace – Challenge Sicily è il campionato siciliano della Federazione Italiana Obstacle Course Racing – F.I.O.C.R. – organizzato con la collaborazione di SportInvest.
Il primo campionato del mondo O.C.R. ha avuto luogo il 25 e 26 ottobre 2014 a Cincinnati, Ohio. E ‘stato vinto da britannico Jonathan Albon, che ha difeso con successo la sua corona nel 2015.

OBSTACLE COURSE RACING

La Corsa in un Percorso ad ostacoli è uno sport in cui un concorrente, correndo a piedi, deve superare le varie SFIDE fisiche che si trovano sotto forma di ostacoli. Fango, sterrati e trail run vengono combinati ad ostacoli naturali ed artificiali ( balle di fieno da saltare, filo spinato, guadi nel fango, montagne di terra e muri di fieno da scalare, “tappeti” di pneumatici da superare, container da scalare, fossati, fiumi, laghi, paludi, ecc). Le gare per gli atleti agonisti sono progettate per provocare il collasso mentale e fisico. Molti ostacoli sono simili a quelli utilizzati nella formazione militare, altri sono impiegati per testare la resistenza, la forza, la velocità e la destrezza.
Titan XRace è una competizione creata sia per gli agonisti che per gli amatori!
Spesso lo spirito di queste manifestazioni non è competitivo, se non con se stessi e con i propri limiti! L’obiettivo primario è infatti quello di divertirsi!

 

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI