Il 1° maggio partirà “Pedalando per la Speranza” iniziativa di un gruppo di amici appassionati di ciclismo che percorreranno la penisola in bicicletta, partendo idealmente dal monte Summano (nelle Prealpi vicentine) per raggiungere il vulcano Etna, in Sicilia.
Nell’intenzione di dare un senso ancor più profondo al progetto, oltre a quello del puro divertimento personale, si è scelto di affiancare l’evento anche una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Città della Speranza, associazione benemerita che dal 1994 si impegna nella ricerca oncologica pediatrica. Supportando il nostro viaggio quindi, aiuteremo anche la Fondazione e le famiglie che ogni giorno affrontano la difficile sfida alle patologie infantili.
Ispirati dalla Fondazione Città della Speranza anche per noi il motto sarà: “Voglio diventare grande!” Intendiamo contribuire nel nostro piccolo, ad una raccolta fondi affinché per ogni bambino, questa frase, carica di sogni per il futuro, diventi un giorno: “Voglio diventare grande e voglio fare sport, perché lo sport è vita, è gioco e felicità!”.
È possibile sostenere la Fondazione Città della Speranza effettuando un versamento bancario su uno dei conti correnti sotto elencati indicando come causale “Pedalando per la Speranza”. Le donazioni andranno a finanziare il progetto di ricerca: “Impatto della medicina molecolare nella diagnosi e nel management delle malattie mielo e lindoproliferative pediatriche: uso dei marcatori molecolari per la diagnosi e il trattamento delle leucemie del bambino”.
L’evento concluderà il suo viaggio attraverso l’Italia giorno 8 maggio giungendo fino al Piazzale Rifugio Sapienza, in territorio di Nicolosi.