Scie chimiche su Nicolosi?
Sempre più spesso si sente parlare di scie chimiche, ma i canali ufficiali poco ci rivelano al riguardo. Ci sono varie teorie del complotto in merito e il dibattito mondiale è ancora aperto.
Anche il nostro paese di Nicolosi – alle falde dell’Etna – ha conosciuto questo fenomeno. Proprio oggi, primo dicembre 2016, è stato avvistato intorno alle 16:45 un grosso aereo. Sorvolando i cieli sopra Nicolosi, ha rilasciato una lunga e densa scia chimica di colore bianco.
Il tutto è stato documentato con foto e video dai passanti che si trovavano nella piazza centrale del paese.
Il video dell’avvenimento
Il canale Youtube di NicolosiPedia – L’enciclopedia Nicolosita, ha pubblicato un video del momento del passaggio dell’aereo che rilascia la scia nel cielo di Nicolosi.
Le nostre foto su Facebook
Geoingegneria e ingegneria climatica
Anche Wikipedia si occupa della questione. Si legge sulla pagina Geoingegneria:
Spesso s’intende impropriamente per geoingegneria l’ingegneria climatica, cioè l’applicazione di tecniche artificiali di intervento umano sull’ambiente fisico volte a contrastare i cambiamenti climatici causati dall’uomo. Le teorie del complotto sulle scie chimiche fanno uso del termine geoingegneria clandestina per indicare presunte attività volontarie e segrete, su vasta scala, volte a modificare sia il clima globale che il tempo meteorologico locale per scopi militari e ostili alla popolazione, principalmente mediante irrorazione di scie chimiche rilasciate da velivoli civili e/o militari.
(Fonte: Wikipedia – L’enciclopedia libera, voce “Geoingegneria”)