22.1 C
New York
giovedì, Giugno 30, 2022

Premiazione 1° Concorso Fotovideo Etna Patrimonio Unesco

Nicolosi, 21 Giugno 2014

  Sabato 21 giugno, a Nicolosi, nella sede dell’ente Parco dell’Etna (via del Convento n° 45) si svolgerà a partire dalle ore 11.30 la cerimonia di premiazione del primo concorso foto-video “Etna Patrimonio Unesco” organizzato dal fotoreporter Antonio Parrinello, in occasione della proclamazione dell’Etna come bene patrimonio dell’umanità  e aperto a tutti, professionisti o semplici amatori.

La manifestazione, ospitata dall’Ente Parco dell’Etna, è organizzata da Identitas (servizi culturali e fundraising) in collaborazione con i comuni di Catania e Nicolosi.

Prestigiosa la giuria dei professionisti che ha selezionato i vincitori. Vi fanno parte Giuseppe Leone, autore di numerosi libri fotografici sulla storia e l’ntropologia in Sicilia, il critico e storico Pippo Pappalardo, il giornalista Gaetano Perricone, i fotoreporter Roberto Strano e Antonio Parrinello. Saranno premiati le migliori immagini\video atte a raccontare e comunicare le qualità del paesaggio dell’Etna sotto il profilo territoriale, sociale, economico e culturale.

Il concorso fotografico prevede tre sezioni: colore, bianco/nero e video. Il vincitore di ogni categoria avrà  in premio un pacchetto di servizi per visitare l’Etna, fare escursioni ai crateri sommitali tramite la Funivia dell’Etna e alloggiare in alcune strutture ricettive del territorio. Tutte le informazioni sul concorso e sul regolamento sono disponibili sul sito www.etnaunesco.eu dove saranno pubblicati anche gli scatti vincitori e i nomi degli autori.

Fonte: www.siciliafan.it; www.etnaunesco.eu


Etna Unesco Concorso Fotografico

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI