Una tradizione che ritorna ogni anno
Sono già stati inaugurati, a Nicolosi, i tradizionali “Mercatini di Natale”. Appuntamento irrinunciabile che porta con se la magica atmosfera del periodo natalizio. Il meglio dell’artigianato, della gastronomia e dell’imprenditoria indipendente pedemontana: l’eccellenza della Sicilia che lavora e che investe nella creatività. Nicolosi si candida, con le sue iniziative, a centro catalizzatore di eventi e di crescita per tutti. Prodotti unici, espositori cortesi e professionali: l’ideale per chiunque sia a caccia di addobbi e regali fuori dal comune.
Le date di apertura: una festa continua
Per essere inebriati dai colori e dal calore che solo Nicolosi sa offrire in questo periodo si può visitare il centro storico con il suo caratteristico mercatino nei seguenti giorni:
Sabato 6 – domenica 7 e lunedì 8 dicembre.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre.
Tutti i giorni da sabato 20 a domenica 28 dicembre escluso il giorno di Natale.
Tutti i giorni da sabato 3 a martedì 6 gennaio 2015.
Si tratta non tanto di un evento “fieristico”, ma di un’occasione per godere del profumo dei prodotti tipici siciliani – che hanno da sempre scaldato l’atmosfera natalizia – e che ci vengono presentati in una cornice graziosa come quella delle rinnovate casette di legno. Piccoli e accoglienti rifugi che ricordano tanto gli chalet di montagna. Perché Nicolosi è, prima di tutto, la perla dell’Etna: la nostra montagna!
Fotografie a cura di Filippo Reitano