3.5 C
Nicolosi
martedì, Gennaio 21, 2025

Le Confraternite di Nicolosi in visita a S.E. Rev.ma Mons. Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa

17 Maggio 2014

Siracusa

Le quattro confraternite di Nicolosi (Sant’Antonio Abate, Sant’Antonio di Padova, Santissimo Sacramento e Madonna del Carmelo) hanno partecipato ieri, 17 maggio 2014, ad un pellegrinaggio a Siracusa in visita al nostro concittadino S.E. Rev.mo Mons. Salvatore Pappalardo, attuale Arcivescovo della città. Il gruppo, composto da circa 140 persone ed accompagnato dai Parroci delle due parrocchie del paese, Don Antonino Nicoloso e Don Giuseppe Sammartino, è stato calorosamente accolto dall’Arcivescovo.

Nel corso della mattinata il gruppo ha avuto la possibilità di visitare il Duomo di Siracusa e i locali dell’arcidiocesi per poi recarsi, nel pomeriggio, presso il Santuario Cattedrale della Madonna delle Lacrime dove l’Arcivescovo Pappalardo ha presieduto la Santa Messa.

Al termine della celebrazione, i governatori delle quattro Confraternite hanno consegnato a Sua Eccellenza Mons. Pappalardo, nato a Nicolosi e per 12 anni parroco della Chiesa Madre del paese, un piccolo pensiero in segno di affetto e riconoscimento. L’occasione è stata anche propizia per ammirare le bellezze dell’isola di Ortigia, il cuore storico della città. 

PHOTOGALLERY DI DOMENICO MAZZAGLIA E PIETRO MAGRI’

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI