30.2 C
New York
giovedì, Giugno 30, 2022

Inaugurazione Volcano House, giovedì 16 Luglio 2015

Inaugurazione Volcano House, il nuovo concetto di museo alle pendici dell’Etna
Giovedì 16 Luglio 2015 dalle ore 20:30
Via Cesare Battisti n. 28, Nicolosi (Catania)

Volcano House è lieta di comunicare che giovedi 16 luglio alle ore 20.30 avrà luogo l’inaugurazione del rinnovato Museo Vulcanologico dell’Etna (ex Museo della Provincia) sito in Nicolosi, in via Cesare Battisti 28, nella storica casa dei F.lli Gemmellaro vulcanologi e studiosi dell’Etna.
Il Museo è stato rivisitato in chiave moderna e multimediale, presenterà al pubblico un nuovo concetto di museo alle pendici dell’Etna, riorganizzato nei contenuti e nella parte espositiva, grazie alla partecipazione e al sostegno dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Osservatorio Etneo, del Parco dell’Etna, del dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università di Catania, dell’Accademia di Belle Arti, dell’Istituto dei Beni Archeologici e Monumentali del CNR, della RAI e del Comune di Nicolosi. 

Volcano House non è tuttavia solo il Museo Vulcanologico dell’Etna, ma nella sua rinnovata location NATURA, CULTURA e SCIENZA si fonderanno con SAPORI e PROFUMI del vulcano. Infatti, i diversi servizi realizzati all’interno del museo (caffetteria, ristorazione, bookstore – museum shop) sono finalizzati ad un miglioramento dell’offerta complessiva del Museo e della qualità dell’accoglienza, ad un pubblico che potrà usufruire della struttura anche nelle ore serali.

Oggi questa struttura recuperata, rinnovata e resa più attrattiva, potrà quindi rappresentare un nodo informativo per i turisti che visitano Nicolosi e l’Etna.

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI