25.6 C
New York
sabato, Luglio 2, 2022

Gran Concerto di Capodanno, sabato 3 gennaio 2015

Gran Concerto di Capodanno, sabato 3 gennaio alle ore 20:00

Centro Congressi, Nicolosi

L’Associazione Culturale Musicale Dilettantistica “Amici della Musica” di Nicolosi presenta come primo appuntamento artistico dell’anno il tradizionale Concerto di Capodanno diretto dal neo Maestro Prof. Carmelo Vinci.
Per l’occasione quest’anno ci sarà la collaborazione con un prestigioso coro polifonico locale “Corale Mater Divinae Gratiae” e l’esibizione di una giovane artista emergente nicolosita, l’arpista Federica Borzì.

Il programma della serata sarà articolato in due parti, la prima classica con celeberrimi brani che partono dalla fine del 700 di autori come L. W. Beethoven e J. S. Bach a famose arie liriche del melodramma italiano dello scorso secolo di G. Verdi e G. Puccini; La seconda parte verrà affidata alla musica originale composta appositamente per orchestra di fiati, ad una famosissima colonna sonora italiana premiata con l’oscar per poi chiudere con la famiglia Strauss che hanno composto i brani, che di consuetudine, aprono e chiudono i più famosi concerti di inizio anno di tutto il mondo.

Presenta la serata Gabriella Arena.

Vi invitiamo a visitare la pagina dell’evento: www.facebook.com/events/1515461965403942

 

Gran Concerto Capodanno

FOTO DI FILIPPO REITANO

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI