5.7 C
Nicolosi
mercoledì, Novembre 30, 2022

Black Culture tutti i martedi “AI PINI NICOLOSI” present ‘I LOVE RADIO ROCK’

Inizia l’appuntamento con la storia musica black e tutte le sue contaminazioni Apripista di Black culture sarà ‘I LOVE RADIO ROCK’.


Ritorna l’appuntamento estivo tutti i martedì con la storia della cultura e della musica black e tutte le sue contaminazioni. secondo appuntamento di Black culture sarà L’odio (La Haine) è un film in bianco e nero del 1995 scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al 48º Festival di Cannes.[1]

dalle 21 proiezione del film L’ODIO di Mathieu Kassovitz
( durante la proiezione del film lo staff di #aipini ci delizierà con fatastiche promozione su dei piatti speciali e birre artigianali a prezzi di promozione) 

dalle 23 in poi VULKANO CREW in dj set 
viaggio musicale nella cultura black 
( rock – rock and roll – funky – reggae – hip hop 
jazz – blues )

BIOGRAFIA FILM : Il film narra le vicende di tre ragazzi della banlieue di Parigi a seguito degli scontri nati dopo il pestaggio da parte di un poliziotto di un ragazzo fermato per dei controlli, Abdel, gravemente ferito e ricoverato in fin di vita. Gli scontri vengono mostrati all’inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.
Vinz, uno dei tre ragazzi, è un ragazzo ebreo pieno di rabbia verso la polizia. Vede sé stesso come un teppista che merita rispetto e crede che questo debba essere conquistato con la violenza. Hubert è un ragazzo nero che cerca di vivere con tranquillità nel ghetto, odiando ciò che vede intorno a sé. Il suo odio è acuito dalla devastazione della palestra che gestiva, avvenuta durante gli scontri notturni. Saïd è un giovane magrebino che cerca di cavarsela restando a metà strada tra la responsabilità e la violenza del ghetto.
Durante i tumulti, Vinz ha trovato una pistola persa da un agente della polizia ed è deciso ad usarla per vendicarsi, uccidendo un poliziotto, nel caso in cui il loro amico Abdel muoia.
Alla fine Vinz viene ucciso da un poliziotto in borghese e Hubert lo minaccia con la pistola affidatagli da Vinz, mentre i due si puntano l’un l’altro la pistola. Il film termina con un colpo di pistola, ma non si sa chi abbia sparato, se Hubert, il poliziotto o entrambi.


Pagina Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/664083613725108/

ARTICOLI COLLEGATI

ULTIMI ARTICOLI